lunedì 3 marzo 2008

KM DOPO KM...

E anche questa Mezza Maratona è andata !

Ho migliorato il mio personale di ben 3 minuti e 11 secondi...

Giornata bellissima, caldo e tanta gente al Pala De Andrè; ore 9.00 ci si iscrive, ore 9.30 BOOM ! si parte...
E' una strana sensazione partire in un gruppo di più di 3000 persone, ma è bello sentirsi "trascinare" (almeno per i primi Km...), dalla massa.

Dritti verso Punta Marina che è un piacere, al 7 Km ristoro, stop di almeno 40 secondi, thè, sali e 2 zollette di zucchero per reintegrare e via di nuovo con l'ingresso in Pineta; e qui si corre veramente bene....il fondo aiuta e la fatica è minore...

Si arriva tramite pineta a Marina di Ravenna.....metà gara esatta in 1h e 06 m, e si gira verso un altro pezzo di pineta...ma questa è diversa...
Fondo sabbia/terra, e i polpacci "ringraziano" sentitamente...finalmente al 13 Km si cambia fondo e troviamo il 2° ristoro...reintegro e via...ma è veramente dura riprendere il ritmo ora !

Il caldo si fa sentire (quasi 27°C), e la crisi arriva verso il 18° Km...poco prima dell'ultimo ristoro....Nicola (il mio socio), conclude avvantaggiandosi di 5 minuti, ma questa volta rispetto a Fusignano ho gestito molto meglio il momento di difficoltà...continuo a correre gli ultimi 3 Km abbassando il ritmo di 1 minuto e poco più al Km...ma concludo tagliando l"ARRIVO" dopo 21 Km e 97 metri....

Tempo: 2 h 17 m 35 s (- 3 m e 11 s rispetto a Fusignano)

OBIETTIVO RAGGIUNTO e soprattutto....ennesima dimostrazione a me stesso che qualsiasi traguardo è raggiungibile....

Avanti ora, nuovi Arrivi mi aspettano.

Nessun commento: